Depliant completo

1 e 2 aprile 2017 (clicca per maggiori informazioni)



Le foto di Gisella

Vai alle foto

I Menu di Guarene

Image 01

L'Architetto Antonio Guarene, come molti sapranno, è l’autore delle originali illustrazioni presenti sui menu distribuiti durante i pranzi in occasione delle Fiere del Tartufo di Montechiaro d’Asti, che si svolgono ogni anno nel nostro Comune la prima domenica di Novembre.
E’ infatti dal lontano 2001 che Antonio, amichevolmente, mette a nostra disposizione la sua grande creatività grafica e la sua ironia trasformando, quasi con magia, una semplice lista delle vivande in un oggetto da collezione.

Progetto di restauro Fontana della Rocca

Image 01

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso di fruizione dell’ambiente rurale e di alcuni manufatti storici di notevole valenza storico architettonica attorno al Bric Cimitero in prossimità della Frazione di San Sebastiano; l’intervento si articola nella realizzazione di un area di fruizione presso la Fontana della Rocca (un antico abbeveratoio funzionale al pascolo) e il recupero dei paramenti murari ammalorati da decenni di abbandono e delle vasche della stessa, quindi la realizzazione di un area di sosta presso la Pieve di Piesenzana per la valorizzazione dell’eccezionale manufatto romanico, e dell’area di pertinenza, cimitero fino al XIX Secolo. Vai alle foto dell'inaugurazione
Vai alla descrizione del progetto

La Canson d'Monciar

Image 01

La Canson d'Monciar nasce dalla poesia di Annibale Brosio e dalla musica, negli anni '70, del Maestro Ginella di Asti

Montechiaro nel suo abitato

Image 01

Montechiaro nel suo abitato è un testo scritto da Annibale Brosio negli anni '60 del secolo scorso che non era mai stato pubblicato.

Ora a 50 anni più tardi, su iniziativa della Pro Loco di cui Brosio è stato il primo presidente, si è deciso di darlo alle stampe nell'ambito delle celebrazioni per il cinquantesimo anno della fondazione della Pro Loco stessa.